Cosa significa essere Rawr e affrontare le cose con il verso giusto

1 - FIDUCIA

Parlare apertamente e non avere segreti

Crediamo che i progetti migliori nascano quando le persone si sentono libere di esprimere idee, opinioni e sane critiche, in qualsiasi momento. Il nostro impegno è creare un ambiente di fiducia e trasparenza con i nostri clienti e collaboratori. Promuoviamo una comunicazione aperta e sincera, senza nulla da nascondere.

2 - CURIOSITÀ

Trovare le migliori risposte facendo le giuste domande

Ci piace comprendere a fondo le aziende con cui lavoriamo, il contesto in cui operano, gli obiettivi che perseguono, le sfide che affrontano, il modello di business che attuano, i clienti che hanno e quelli che desiderano avere. Facciamo molte domande, perché siamo curiosi di natura e soprattutto per rispondere al meglio alle richieste.

3 - PARTECIPAZIONE

Ascoltare la voce e il verso degli altri

Lavoriamo fianco a fianco con il cliente durante tutto lo sviluppo del progetto. Organizziamo sessioni e workshop di co-design con team aziendali per raccogliere informazioni, generare idee e restare allineati. Dedichiamo tempo alle diverse funzioni aziendali - ad esempio, marketing, R&D, customer care - per ascoltare, vivere e comprendere la complessità e le necessità di ogni azienda.

4 - ESPLORAZIONE

Esplorare nuovi modi e mondi

La ricerca è il punto di partenza di ogni processo di design: cosa si aspettano gli utenti? Di cosa hanno bisogno? Come interagiscono con il prodotto? Che percezione hanno del brand? Solo dopo aver raccolto questi e molti altri insight possiamo progettare prodotti di valore.

5 - COMPETENZE

Dimostrare competenza, senza tirarsela

Ci siamo formati e continuiamo a formarci attraverso corsi di laurea e master di specializzazione e siamo cresciuti professionalmente in studi di design italiani. La nostra competenza è il risultato di anni di studio ed esperienza pratica in realtà, progetti e ambiti diversi tra di loro ma con un denominatore comune: il design. Sappiamo quello che facciamo e sappiamo quello che sappiamo fare. Se una richiesta esula dalle nostre competenze, lo diciamo chiaramente e forniamo il supporto necessario a trovare il partner più qualificato per collaborare al progetto.

6 - NETWORK E COLLABORAZIONE

Fare network è bene, collaborare è meglio

Ogni progetto ha le sue specificità e potrebbe richiedere altri tipi di competenze oltre alle nostre. Per questo costruiamo il team strategico e operativo più adatto alle esigenze attraverso un network multidisciplinare di professionisti.

7 - SPERIMENTAZIONE

Sperimentare con testa e toccare con mano

Ci entusiama la scoperta e amiamo sperimentare. Anche i viaggi, le pause e le letture ci stimolano strane idee che diventano progetti.Ci piace scoprire nuovi metodi, materiali e tecnologie, consapevoli che tutto tornerà utile per i nostri progetti futuri.Ci entusiasmano la scoperta e amiamo sperimentare!

8 - LEGGEREZZA

Divertirsi a essere concreti

Siamo qui per sfidare le aspettative con soluzioni creative e innovative nel mondo del design. Spoiler: fare design non è un gioco. Si alternano fasi di analisi e fasi operative ad alto tasso di concentrazione, dalle quali possono scaturire dibattiti e scontri filosofici ad alto tasso di pesantezza. In questi momenti, ci ricordiamo e ripetiamo che facciamo uno dei mestieri più belli del mondo: dare forma alle idee. Nonostante la grande responsabilità che questo comporta, ci teniamo a mantenere uno spirito leggero e a trovare sempre il lato divertente del processo creativo.